Commissione pratica forense e tirocinio

Con delibera del consiglio dell’ordine del 17.09.2015 sono stati istituiti vari gruppi di lavoro, tra cui la commissione pratica forense e tirocinio, la quale vede come coordinatore l’avv. Carmelo Greco, avente ad oggetto la pratica forense ed eventuali tirocini alternativi.

L’avvocato Greco decise di coinvolgere in questo team anche alcuni dei giovani praticanti iscritti all’ordine. Grazie a quest’idea innovativa, il consiglio dell’ordine può oggi vantare un valido e preparato gruppo di collaboratori che lavora costantemente a supporto dei praticanti già iscritti e per i nuovi.

La commissione, oltre a fornire supporto in merito a qualsiasi aspetto della pratica attraverso lo sportello “infopoint”, si impegna nella formazione professionale delle giovani leve e nell’organizzazione di eventi

Infopoint

Lo sportello infopoint per praticanti è il luogo ove i giovani giuristi trovano tutto il supporto necessario per la risoluzione dei problemi e dei dubbi che possono insorgere durante il percorso della pratica forense.

Lo sportello viene tenuto con cadenza mensile presso i locali del consiglio dell'ordine degli avvocati di Siracusa, e lo stesso prevede la presenza congiunta di almeno un membro del consiglio dell'ordine degli avvocati ed uno della commissione pratica e tirocinio.

Tutti i nuovi iscritti all'albo dei praticanti vengono invitati a partecipare al primo incontro utile per poter prendere contatto con la commissione e con il consiglio.

Le date in cui viene tenuto lo sportello infopoint vengono pubblicate sul sito dell'ordine degli avvocati di Siracusa nella sezione avvisi. E’ comunque possibile contattare la commissione per qualsiasi dubbio o chiarimento tramite i seguenti indirizzi mail:

Coordinatore:

Avv. Carmelo Greco

Consiglieri delegati e avvocati:

Avv. Sonia Bottaro
Avv. Angela Giunta
Avv. Vito Cosentino
Avv. Marcello Passanisi
Avv. Sebastiano Scala
Avv.Nelly Ficara

Praticanti

Dott.ssa Lucia Bonnici