AVVISO IMPORTANTE

Dal 15/05/2023 è in vigore la nuova modalità di gestione dei pagamenti telematici dal Portale dei Servizi Telematici (PST).

La modalità di pagamento online che prevedeva la Richiesta di pagamento con la gestione del carrello di pagamento e il reindirizzamento verso il sistema di pagamento PagoPA, non sarà più valida e solo per un breve periodo transitorio sarà mantenuto operativo il pagamento ‘online’.

Il pagamento ‘online’ è sostituito dalla nuova modalità di pagamento tramite generazione di Avviso di Pagamento PagoPA, introdotta sul PdA.

Gli utenti quindi, dovranno:

  1. scaricare l’avviso di pagamento in formato PDF
  2. eseguire il pagamento ‘fuori linea’ utilizzando gli sportelli fisici, le applicazioni di home banking, l’app IO o l’applicazione web di check out resa disponibile sul sito PagoPA (semplicemente inquadrando il QR_code presente sull’avviso o inserendo a mano IUV e CF di Giustizia)
  3. dopo avere effettuato il pagamento ‘fuori linea’ accedere al sistema PdA e recuperare la Ricevuta di Pagamento telematica del Contributo Unificato e/o dei Diritti di Cancelleria per utilizzarla per gli scopi consentiti.

A breve l’unica modalità di pagamento disponibile sarà questa tramite generazione di Avviso di Pagamento.

             Avv. Pietro Aglianò

Skip to content